608 views 0 comments

Thurston Moor dei Sonic Youth in tour

by on 22 settembre 2011
 

THURSTON MOORE - 3 Date imperdibili in Italia

7 dicembre 2011 – Ferrara – Teatro Comunale
Biglietti: 15, 20, 25 euro + prevendite
Prevendite disponibili da venerdì 23 settembre alle 10,00
www.ticketone.it, call center 892 101
E Biglietteria Teatro Comunale
8 dicembre 2011 – Roma – Auditorium Parco Della Musica
Biglietti: 20 25 euro
Prevendite a breve disponibili:
Biglietteria centrale dell'Auditorium Parco della Musica, Info 0680241281
sito www.auditorium.com
E Nei punti di vendita Lottomatica e www.listicket.it/ 89.29.82
9 dicembre 2011 – Milano – Teatro Dal Verme
Biglietti: 18, 22, 25 euro +d.p.
Prevendite disponibili da venerdì 23 settembre alle 10,00
www.ticketone.it, call center 892 101

 

Il leader dei Sonic Youth arriva in Italia per tre date da non perdere per presentare l’ultimo album Demolished Thoughts uscito in estate, e considerato già unanimemente il lavoro più ispirato, spiazzante e meglio riuscito della sua carriera solista.

 

 

Distanziandosi dal noise e dallo sperimentalismo no-wave che avevano sempre caratterizzato sia gli album dei Sonic Youth sia i suoi precedenti album solisti, il nuovo lavoro di Moore “Demolished Thoughts” è un disco delicatamente scarno, suonato con chitarra, arpa, violino e percussioni ad accompagnare la voce, che senza dubbio sorprenderà per originalità le migliaia di fan del leader dei Sonic Youth.

Un passo avanti rispetto al precedente Trees Outside The Academy (2007), Demolished Thoughts è il quarto disco di Thurston Moore in veste solista ed il primo ad essere prodotto da BECK, la cui influenza è tangibile nel tocco leggero della produzione e negli eleganti arrangiamenti che ricordano in parte il suo bellissimo “Sea Change”, ma che al tempo stesso non oscura mai il tratto e lo stile inconfondibile di Moore.

Registrato fra Los Angeles e Northampton, Massachussets, Demolished Thoughts vede la collaborazione di Samara Lubelski al violino, Mary Lattimore all’arpa, Bram Inscore al basso e Joey Waronker (REM, Elliott Smith, Smashing Pumpkins) alla batteria.

Demolished Thoughts è un album cupo e magnificamente sobrio che invita l’ascoltatore a scoprire il lato più intimo e personale del chitarrista dei Sonic Youth. Registrato in nove giorni spesi con BECK l’album mostra che i risultati di questa collaborazione sono più diretti di quanto ci si sarebbe aspettati dallo stile di Thurston Moore: i brani sono dolci, sinceri e appassionati, ma il tratto distintivo dell’autore è sempre evidente e forte ed è proprio questo mix a trasformare Demolished Thoughts in un nuovo capolavoro.

Maggiori Informazioni:
www.matadorrecords.com/thurston_moore

Be the first to comment!
 
Leave a reply »

 

Leave a Response