905 views 0 comments

Slash – da Twitter le prime news sul nuovo album con i Conspirators

by on 16 dicembre 2013
 

Che l’ex chitarrista dei Guns N’ Roses avesse già le idee chiare sulla tempistica di lavoro per l’uscita del seguito di Apocalyptic Love (2012) era noto. Già agli inizi dell’anno in corso infatti, seppur con il nuovo album degli Alter Bridge, Fortress, ancora in fase di lavorazione, l’indiscusso leader del proprio omonimo progetto aveva dichiarato di voler riprendere i lavori in studio con Myles Kennedy e i the Conspirators quanto prima, concedendo al proprio vocalist giusto il tempo di qualche mese di tour per i suoi impegni con la band.

Non che gli obblighi verso una delle ultime e più ambite scoperte nella voce del rock siano stati in qualche modo forzati dalla insaziabile spinta dello storico chitarrista a produrre nuovi album anzi, la convivenza tra Slash, Myles e The Conspirators pare andare a gonfie vele anche al di fuori dell’ambito musicale, tanto che Myles sembra essere ben felice di intrecciare i vari impegni lavorativi dedicando i propri ben pochi momenti di pausa alla stesura di nuovo materiale assieme ai Conspirators.

E così, mentre gli Alter Bridge annunciano ancora qualche data per il tour 2014 di Fortress, tra cui la tappa milanese del 25 Giugno in apertura agli Aerosmith, lasciando allo scoperto qualche pausa in più durante i primi mesi del nuovo anno, Slash tiene aggiornati direttamente i propri fan sulla prosecuzione dei lavori al nuovo album tramite pubblicazioni di brevi post su Twitter contenenti foto e pochi secondi di parti video.

Ad oggi, comunque, le informazioni sul nuovo disco rimanevano poche e confuse, con il via ufficiale della partenza dei lavori circolato a Maggio scorso, e con qualche voce che lasciava intendere che il nuovo album sarebbe stato anticipato dall’uscita di un disco contenente il nuovo brano Nothing Left to Fear composto da Slash e Myles per l’uscita dell’omonimo film diretto dal chitarrista.

Nelle ultime due settimane tuttavia sul profilo ufficiale di Twitter sono state pubblicate nuove notizie dove si parla di 12 canzoni pronte e ancora qualche brano da preparare per quello che lo stesso chitarrista ha definito essere un “heavy record”, e visto il susseguirsi di informazioni tralasciate via web durante le sessions degli ultimi giorni non è escluso che notizie ufficiali vengano date a breve. Che il successore di Apocalyptic Love possa già vedere la luce per la prossima estate?

 

Be the first to comment!
 
Leave a reply »

 

Leave a Response