744 views 0 comments

Megadeth – Nuovo Album

by on 10 agosto 2011
 

In uscita il 1 Novembre 2011 il nuovo album dei Megadeth, si intitolerà Th1rt3en (non a caso è il tredicesimo album in studio della band capitanata da Dave Mustaine), e c'è già grande attesa intorno a questo nuovo lavoro del gruppo metal.

A riguardo proprio Dave Mustaine ha dichiarato:

"Questo album è il culmine del mio lavoro sui 13 dischi che ho inciso. Ci sono momenti su TH1RT3EN che catturano tutte le mie emozioni, e altri dove ho rilasciato sentimenti che non sapevo esistessero! Tutti i momenti di cui sono più fiereo della mia carriera musicale sono stati catturati su TH1RT3EN."

E ancora:

"E’ diverso da Endgame, totalmente diverso. Non somiglia a nulla di quello che abbiamo fatto in precedenza perchè i suoni di chitarra sono diversi. Ha un sound veramente super-moderno. Se dovessi fare un paragone con qualche band, direi che il suono è vicino ai classici Black Sabbath, con un taglio moderno un po’ alla Queens Of The Stone Age e con gli stacchi e i cambi di direzione che hanno reso famosa la musica dei MEGADETH. Credo sia bello avere pezzi che non siano la solita sequenza strofa-ritornello-strofa-ritornello-assolo-ritornello, sebbene la formula sia di successo."

Alla produzione dell'album ha partecipato John Karkazis, già noto nell'ambiente musicale per i suoi lavori con Disturbed, Machine Head, Staind e Sevendust.

Th1rt3en segna il rientro ufficiale nei Megadeth del bassista Dave Ellefson, già nella band dagli esordi al 2002. Ellefson è tornato a esibirsi coi Megadeth dal vivo all'inizio del 2010 e questo è il primo disco che registra la sua presenza dal 2002.

Be the first to comment!
 
Leave a reply »

 

Leave a Response