947 views 0 comments

Marley – Documentario su Bob Marley

by on 19 marzo 2012
 

Magnolia Pictures rilascerà il prossimo 20 aprile Marley, documentario sull'icona del reggae Bob Marley.
Il film, della durata di due ore e 24 minuti, verrà distribuito contemporaneamente nelle sale e in home video: in quest'ultima, oltre al film, saranno incluse anche interviste (Bunny Wailer, Stephen Marley, ecc.) e filmati inediti. Il 17 aprile verrà consegnata ai negozi la colonna sonora dell'opera, disponibile sia in versione doppio CD che triplo vinile.

Regista del documentario è Kevin MacDonald, che - dopo aver incassato l'imprimatur della famiglia di Marley - ha raccolto il progetto inizialmente destinato a Martin Scorsese (costretto a rinunciare per l'incompatibilità con i suoi impegni).

"Sono stato molto chiaro con la sua famiglia, e ho spiegato con precisione cosa mi sarebbe piaciuto realizzare: ho ascoltato il loro punto di vista ma mi sono assicurato la completa libertà editoriale sull'opera" ha dichiarato il regista, reduce da una brutta esperienza con un documentario su Mick Jagger mai completato a causa di alcuni diverbi con la società finanziatrice. A dare man forte a MacDonald è stato il figlio di Bob Marley, Ziggy: "Su certe cose ho espresso la mia opinione, che non sempre coincideva con quella di Kevin. Tuttavia ho sempre lasciato a lui l'ultima parola, perché ho creduto in lui. Lui è un regista, io no: mi sono limitato a fare del mio meglio perché fosse accettato completamente dai giamaicani coi quali ha voluto lavorare".

Be the first to comment!
 
Leave a reply »

 

Leave a Response