663 views 0 comments

Kings of Leon, il 24 Settembre esce il nuovo album Mechanical Bull

by on 10 giugno 2013
 

I Kings of Leon sono pronti per ritornare sulle scene. Dopo la notizia, divulgata dalla stessa band a Marzo sui termini del lavoro al nuovo disco, emergono nuovi particolari su quello che si preannuncia come uno degli album più attesi per il prossimo autunno. Come riportato dalla rivista statunitense Rolling Stone, pare infatti che lo scorso 7 Giugno, in occasione del The Governos Ball Music Festival 2013, la band abbia annunciato i termini dell'uscita del nuovo album, intitolato Mechanical Bull e atteso il 24 Settembre per RCA Records. Billboard ha inoltre riportato che il primo singolo estratto dal nuovo lavoro dei KoL sarà Super Soaker e si potrà ascoltare già per metà Luglio.

 

L'album è stato prodotto da Angelo Petraglia nel nuovo studio a Nashville e vedrà la luce a tre anni dall'uscita di Come Around Sundown. Qualche mese fa il bassista Jared Followill aveva dichiarato per le pagine di NME: “Credevo stessimo lavorando ad un album più maturo ma ora sono rimasto sorpreso da quanto suoni giovanile” per poi aggiungere “sarà un misto tra Youth & Young Manhood e Because of the Times”.

Intanto i Kings of Leon sono tornati sui palchi per una serie di date estive che li vedrà toccare anche diverse città europee, tra cui tuttavia ancora nessuna data italiana.

Be the first to comment!
 
Leave a reply »

 

Leave a Response