661 views 0 comments

Kasabian, on stage a Parigi i brani del nuovo album

by on 30 marzo 2014
 

C'è chi avrebbe scommesso sul live di Leicester, previsto il prossimo 21 Giugno al Victoria Park, per la presentazione in pompa magna dei nuovi brani dei Kasabian, giunti ormai alla vigilia della pubblicazione del loro quinto album in studio. E invece, con un breve post pubblicato su Facebook la band ha annunciato di voler presentare i primi pezzi del nuovo album già durante il concerto previsto a Parigi il 30 Aprile. Difficile dire con certezza quante nuove canzoni verranno presentate per l'occasione, ma quasi sicuramente tra queste verrà suonata Eez-eh, brano a cui molti guardano anche come possibile titolo per il nuovo disco.

Il nuovo album dei Kasabian, la cui data di uscita stando alle pubblicazioni della band pare sia prevista per 16 Giugno di quest'anno, conterrà 13 brani, di cui si conoscono solo in parte i titoli. Treat, Glass, Kid, Explodes, Bumblebee, SPS (Scissor, Paper, Stone) e Eez-eh sono solo alcuni di questi e Bumblebee, che si riferisce al rapporto della band con i propri fan, viene già presentato dalla critica come possibile primo singolo estratto dal nuovo disco. Le aspettative dei giovani inglesi di Leicester riguardo al nuovo album appaiono comunque ancora più alte di quelle che hanno confermato il loro successo con l'uscita di Velociraptor! nel 2011 e per quanto Serge Pizzorno e Tom Meighan affermino di non volersi dilungare nell'uso di aggettivi per descrivere la nuova uscita, la loro sfida per il futuro appare chiara: “Non sono mai stato più eccitato di così. L’album è un vero e proprio ‘vaffanculo’ a chiunque ci critica o ci sbraita contro, e dice che non siamo in grado di fare musica come questa. È un fottutissimo ‘mettetevelo in quel posto’." si legge tra le pagine della rivista inglese NME. “Ci penso tutto il tempo. C’è musica elettronica incredibile che viene realizzata, così come musica rock incredibile. Nessuno le ha combinate. Per ora. E io ci sono andato molto vicino.”

Sul fronte live si susseguono gli annunci di quelle che sono le prime date del nuovo tour previste a iniziare da questo Giugno, ma nonostante le numerose tappe già fissate in Europa, l'Italia tarda ancora ad essere annunciata. Eppure, a Luglio le due date in Spagna e Portogallo potrebbero fare ben sperare...

 

 

Be the first to comment!
 
Leave a reply »

 

Leave a Response