904 views 0 comments

Kasabian, il nuovo album li condurrà “sulla cima dell’Everest”

by on 17 gennaio 2014
 

Puntano in alto i giovani Kasabian, ancora di più di quanto non li abbia già portati la loro precedente uscita Velociraptor! nel 2011, e lo fanno confermando l’arrivo del loro prossimo album per questo Giugno.

Le parole provengono dai due co-leader della band britannica, intervistati recentemente dalla rivista Q Magazine sull’uscita del loro quinto disco che già questa primavera era stato annunciato come un lavoro più heavy che avrebbe “ucciso il rock’n’roll e distrutto le chitarre”. Non si sbilanciano in ulteriori appellativi questa volta Serge Pizzorno e Tom Meighan, temendo che poi questi possano “rimanerne appiccicati” e limitare così le sfumature del nuovo album che, invece, garantiscono essere il meglio per la loro band in questo momento, tanto da annunciare di aver raggiunto con questo nuovo lavoro la cima dell’Everest: “se fossimo una montagna saremo in cima all’Everest adesso, sul tetto del mondo”.

Svelata invece qualche influenza rintracciabile tra i pezzi del nuovo disco tra cui viene fatto cenno ai Nirvana, Yeezez di Kanye West e l’hip-hop sperimentale dei Death Grips, aggiungendoci poi qualche tocco di Led Zeppelin e ritornello alla Rage Against The Machine nella descrizione di Bumblebee, traccia di apertura tra quelle che comporranno il nuovo album della quale i Kasabian sembrano essere particolarmente soddisfatti e il cui titolo è stato dato proprio dal figlio di 3 anni di Pizzorno. Oltre alla già citata Bumblebee, il nuovo album conterrà altri brani di cui non viene rivelato il numero ma solo qualche altro titolo: Explodes, Kid, Ezz’Eh, e Scissor,Paper,Stone. Che la nuova fatica del gruppo inglese possa aggiudicarsi l’etichetta da top album tra le uscite del 2014 è ancora troppo presto per dirlo e per ora sono in grado di confermarlo solo le pagine di Q Magazine.

Intanto i Kasabian sono attesi sul palco del Victoria Park a Leicester proprio questo Giugno, mentre tra i primi nuovi annunci per il tour 2014 per ora sono state confermate due sole date per Giappone e Francia, senza menzione all’Italia almeno per il momento.

Be the first to comment!
 
Leave a reply »

 

Leave a Response