1690 views 0 comments

Iron Maiden a Bologna al Rock in Idro 2014

by on 12 dicembre 2013
 

Sarà il Rock in Idro ad ospitare l'unica data italiana degli Iron Maiden per questo 2014.

Appuntamento il 1 giugno nel capoluogo emiliano per il concerto della storica band inglese che porterà a Bologna una ventata di sano Metal.

Gli Iron Maiden si aggiungono al già ricco roster del Rock in Idro, insieme ai Queens of the Stone Age, i Buffy Clyro e molti altri.

I biglietti saranno in vendita da martedì 17 sul sito di Rock In Idro e da mercoledì 18 presso le prevendite abituali.

Il 2013 è stato un altro anno da record per la storica band britannica fondata da Steve Harris a metà degli anni ’70. Il MAIDEN ENGLAND WORLD TOUR ha toccato diversi paesi sia in Europa che in America Latina, con un breve viaggio di ritorno negli Stati Uniti per 7 spettacoli: 30.000 fan per il concerto di Los Angeles, 90.000 biglietti venduti in poche ore per il Rock In Rio in Brasile dove la band ha tenuto il concerto conclusivo come headliner. Il tour del 2013 si è concluso in Cile con un concerto all’Estadio Nacional di Santiago davanti ad oltre 60.000 fan: “il più vasto pubblico mai accorso per una band britannica da sempre”, come riportato dal quotidiano nazionale La Tercera. Il 2013 ha visto anche un ritorno al Donington Park  in Inghilterra, per il 25° anniversario dalla prima performance della band come headliner nella leggendaria “home of rock” nel 1988 durante il Seventh Son World Tour.

Entro la fine del Maiden England tour, la band avrà fatto 102 spettacoli in 32 paesi, per oltre due milioni di fan da quando ha iniziato negli Stati Uniti nel giugno 2012, dimostrando di non aver perso la formidabile passione ed energia che l’ha vista trionfare per tre decenni nell’Heavy Metal mondiale.

Be the first to comment!
 
Leave a reply »

 

Leave a Response