649 views 0 comments

I Rhapsody of Fire si Separano

by on 17 agosto 2011
 

E' ufficiale: i Rhapsody of Fire, band metal friulana di fama internazionale, dopo aver completato la saga fantasy che hanno scritto nei loro vari album, hanno deciso di separarsi.

Il chitarrista Luca Turilli abbandonerà la band per dedicarsi a progetti diversi.

Ecco il comunicato che la band ha rilasciato in merito: "Dieci album pubblicati e la conclusione della saga rappresentano, sia a livello musicale che lirico, un importanto traguardo artistico finalmente raggiunto, sottolineato dal successo dell’ultimo From Chaos To Eternity, per il quale vogliamo ancora una volta ringraziare i nostri splendidi fan. Ora è giunto il momento di trovare nuovi stimoli artistici per rispetto delle visioni e delle prospettive di entrambe le parti e della nostra vecchia amicizia".

A questo punto secondo i ben informati Luca Turilli inizierà un nuovo progetto prendendo il nome iniziale della band Rhapsody insieme a Dominique LeurquinPatrice GuersAlex Holzwarth.

Il tastierista Alex Staropoli, insieme a Fabio Lione alla voce, Tom Hess alla chitarra e Alex Holzwarth alla batteria, continuerà ad utilizzare il nome di Rhapsody of Fire.

Alex Staropoli ha così commentato la vicenda: “Mentre auguro il meglio a Luca e alla sua nuova band, voglio annunciare che Fabio ed io ci sentiamo più motivati e forti che mai e che i Rhapsody of Fire stanno già programmando un tour mondiale.”.

Be the first to comment!
 
Leave a reply »

 

Leave a Response