907 views 0 comments

Hybrid Theory dei Linkin Park suonato per intero al Download Festival 2014

by on 16 gennaio 2014
 

Annunciati come headliner per l’edizione 2014 del prestigioso Download Festival in Inghilterra, i Linkin Park hanno rivelato che lo show vedrà riproposto per intero il loro disco d’esordio Hybrid Theory. La band salirà sul palco nella serata di sabato 14 Giugno subito dopo lo show dei Fall Out Boy e arricchirà la propria performance con la riproduzione per intero dei brani che hanno composto nel 2000 quello che oggi viene considerato il migliore disco nella discografia del gruppo statunitense.

Sulle pagine di Metal Hammer il frontman Chester Bennington ha dichiarato: “Già da un po’ di tempo stavamo accarezzando l’idea di suonare tutto Hybrid Theory dal vivo e la perfetta opportunità è il Download 2014. La leggendaria energia del pubblico del Download è l’apice dell’ esperienza rock e noi siamo veramente entusiasti di condividere questa notte speciale con loro.”

L’evento è senza dubbio una ghiotta occasione per riassaporare l’energia e la carica che la band ha saputo esprimere in Hybrid Theory, soprattutto a fronte dei cambiamenti che hanno caratterizzato il sound sperimentale dei recenti album, ma per chi pensava che la serata sarebbe stata replicata in almeno qualche altra data nel continente europeo ne rimarrà, per ora, purtroppo deluso. L’organizzatore del Download Festival Andy Copping ha infatti tenuto a precisare ai fan che avanzavano domande sulla possibilità di un seguente tour per i 14 anni di Hybrid Theory che la riproduzione per intero del disco sarà un’esclusiva del festival inglese. Il ché, considerando i prezzi attualmente disponibili riguardanti i weekend ticket e aggiungendoci le spese per viaggio e alloggio non rendono la serata poi così economica per i fan in trasferta.

Aspettando che i più economici Day Ticket vengano quindi resi disponibili, segnaliamo per i fan italiani che intendono partecipare al concerto l’idea del sito Linkin Park Italia di aprire una pagina evento su Facebook dove raccogliere dubbi, domande e dove potersi organizzare per il viaggio. Se siete interessati, date un’occhiata al seguente link: https://www.facebook.com/events/584286718305537 .

L’edizione 2014 del Download Festival si terrà nell’ormai collaudato Donington Park dal 13 al 15 Giugno e oltre ai Linkin Park vedrà protagonisti Avenged Sevenfold, Rob Zombie, The Offspring, Volbeat, Aerosmith e Alter Bridge (quest’ultimi attesi anche il Italia il 25 Giugno prossimo), più numerosi altri artisti.

Be the first to comment!
 
Leave a reply »

 

Leave a Response