786 views 0 comments

Chester Bennington alla voce per gli Stone Temple Pilots

by on 21 maggio 2013
 

Cambio di formazione confermato per gli Stone Temple Pilots che dopo il recente allontanamento dello storico leader Scott Weiland sembrano decisi a non ricredersi sulla propria scelta.

La notizia pare infatti confermata dall’apparizione della band al KROQ Weenie Roast 2013 lo scorso 18 Maggio in occasione del quale il gruppo è stato accompagnato sul palco dal vocalist dei Linkin Park, Chester Bennington. Ne è seguita una performance a sorpresa di una quarantina di minuti dove sono stati eseguiti una decina di brani tra cui alcuni dei pezzi più conosciuti degli Stone Temple Pilots come “Vasoline” e “Interstate Love Song” e dove è stato inoltre presentato per la prima volta un brano realizzato recentemente proprio assieme allo stesso Chester Bennington dal titolo “Out of time”.

Intervistati al termine dello show i membri degli Stone Temple Pilots hanno confermato di ammirare la voce di Chester Bennington da tempo e di considerarla come la sola alternativa valida alle tonalità di Weiland, mentre è il vocalist dei Linkin Park a dissipare ogni dubbio circa la loro nuova collaborazione. “For the first time (together) but not the last” ha infatti dichiarato Chester subito dopo l’esibizione, per poi arrivare alla conferma definitiva: “Are you the lead singer of Linkin Park, are you the lead singer of STP or are you the lead singer of both?” “I’m the lead singer of both” ha infine affermato con un sottile ma evidente orgoglio Bennington. Il leader dei Linkin Park ha poi spiegato che, rispetto al progetto intrapreso con i LP, reputa il suo ruolo negli Stone Temple Pilots qualcosa di molto diverso e creativo nel quale può esprimere al meglio la sua voce, e per questo di aver colto al volo l’opportunità che gli si è presentata.

La nuova formazione degli STP ha poi dichiarato di essere già al lavoro su nuovo materiale che andrà verosimilmente a comporre il prossimo album e di aver già pensato ad un prossimo tour assieme, mentre per ora il neopresentato singolo “Out of Time” rimarrà in download gratuito per una settimana sul sito ufficiale della band.

 

 

Be the first to comment!
 
Leave a reply »

 

Leave a Response