951 views 0 comments

Biffy Clyro, la raccolta b-sides di Opposites in un album dal titolo Similarities

by on 8 gennaio 2014
 

I Biffy Clyro, una delle migliori rivelazioni dell’anno appena trascorso, hanno dichiarato che realizzeranno un album b-sides di Opposites dal titolo Similarities.

L’annuncio è stato dato dallo stesso frontman, Simon Neil, durante una breve intervista sui futuri programmi della band per le pagine di Kerrang, nelle quali si legge: “Abbiamo ancora quattro o cinque brani dell’album che nessuno ha ancora sentito, quindi sarebbe bello poterli pubblicare. Realizzeremo qualcosa che si chiamerà Similarities. Penso che conterrà 18 canzoni.” Nel 2010 i Biffy Clyro avevano già realizzato un progetto simile, pubblicando per Only Revolutions un cd b-sides dal titolo Lonely Revolutions.

Parlando del futuro successore di Opposites, Simon ha invece affermato che si dovrà aspettare almeno fino al 2015: “ Al momento abbiamo già quattro canzoni composte al piano e anche sei o sette riff. Credo che la genesi del nuovo album sia lì, anche se non sono sicuro se queste idee o brani faranno poi parte del prossimo album. Per ogni canzone buona ce ne sono almeno tre o quattro di merda. Credo che registreremo il prossimo album nel 2015.”

Intanto proseguono gli appuntamenti live per la band scozzese, headliner quest’estate al Isle of Wight festival in Inghilterra per il quale il gruppo ha dichiarato, memore del concerto dei The Who del 1970, di voler “ incanalare l’energia presente per raggiungere qualche forma di trascendenza” . In Italia, i Biffy Clyro saranno invece attesi sul palco della nuova edizione 2014 del Rock In Idro il 2 Giugno assieme ai Pixies e agli headliner Queens of The Stone Age.

Be the first to comment!
 
Leave a reply »

 

Leave a Response