616 views 0 comments

Anche No – Festival Torino 2011

by on 26 luglio 2011
 

Torino si conferma città sempre viva e sempre più musicale con un festival veramente originale. Si chiama Anche No Festival, e per questa edizione 2011, in programma il 3 Settembre, ha in serbo cose veramente curiose.

Un festival lungo un giorno. Un giorno senza soste, tre palchi in tre zone distanti della città, dove vivere tre esperienze completamente diverse eppure riunite da un’unica filosofia.

La filosofia degli “Anche No”, di quelli che sanno che il mondo può e sa cambiare, e cambia continuamente, è fatto di azioni controtendenza, che gli artisti sanno cogliere e rilanciare – e la musica di questa filosofia è la regina.

Si comincia alle Miraflowers, al Parco Colonnetti (ingresso gratuito) dove si esibiranno:

L'OCEAN
BIANCO
NIAGARA
THE CYBORGS
ANTIANTI + LIVE PAINTING MAX PETRONE

Verrà allestita una Air-Ball & Pallets area con calcio balillaping-pong sparsi per il prato e la possibilità di fare picnic con l’intento di spostare, per un giorno, l’allegria del Valentino a Mirafiori, credendo davvero che sia possibile farlo.

Alle 22:30 ci si sposta in via Nietzsche (ingresso 12 euro), nella Fabbrica di Sassi, dove troveremo:

JOHANN JOHANNSSON
LARSEN
ROLLERS INC.

Una ex fabbrica dove artigiani e artisti cocciuti hanno rivitalizzato il parco del Meisino. Dopo i live, per chi non volesse andare al Museo, si potrà ballare e ballare e ballare fino allo svenimento con i Rollers Inc.

 

Infine alle 02:30 solo su prenotazione ci si sposta al Museo di Scienze Naturali, in Via Giovanni Giolitti, 36 (ingresso 12 euro), dove si potrà assistere ad un insolito concerto:

STEVEN STAPLETON(Nurse With Wound)“Sleeping Concert”
h. 7.00 sveglia con colazione

Per la prima volta in Italia, le proiezioni e la musica accompagnano lo spettatore attraverso il fascino di poter decidere di addormentarsi o rilassarsi immerso nell’ambiente creato da suono e immagini.
Per tutti, comodi giacigli e bevande calde. Vi sveglierà il sole o il bacio di un amore.
(solo su prenotazione – 150 posti disponibili)

 

prenotazione e informazioni : info@ancheno.org

Sito: www.ancheno.org

 

 

Be the first to comment!
 
Leave a reply »

 

Leave a Response